Politica sulla privacy

      

PRIVACY E COOKIE POLICY

Informazioni fornite ai sensi dell’Art.13  del Reg.UE 2016/679 (di seguito GDPR) e dell’Art.13 del  D.Lgs.196/2003  “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito Codice) 


1. INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE

                                             Si informano gli interessati (ex. Art.4, c.1 del  GDPR) dei seguenti profili generali, validi per tutti gli ambiti del  trattamento:                         

  • tutti i dati sono trattati in  modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato, nel  rispetto dei principi generali previsti dall’Art.5 del GDPR;
  • specifiche misure di sicurezza  sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non  corretti ed accessi non autorizzati.

Riferimenti e diritti degli interessati

                                             Il Titolare del Trattamento è la scrivente  Società Global Media Service Srl, in persona del legale rappresentante pro-tempore,  al quale è possibile rivolgersi per esercitare tutti i diritti previsti  dagli art.15-21 del GDPR (diritto di accesso, di rettifica, di  cancellazione, di limitazione, di portabilità, di opposizione), nonché  revocare un consenso precedentemente accordato; in caso di mancato  riscontro alle loro richieste gli interessati possono proporre un  reclamo all’Autorità di controllo per la protezione dei dati personali  (GDPR - Art.13, comma2, lettera d).                                      

Dati di contatto del Titolare

                                             Indirizzo: Via Vittorio Emanuele II 104 22100 Como
                        Tel: 031 2072777– Email: info@globalmediaservice.it

                

2. TRATTAMENTO DATI CONNESSI AL FUNZIONAMENTO DEL PRESENTE SITO

Dati di navigazione

                                             I sistemi informatici e le procedure software  preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del  loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è  implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si  tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a  interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero,  attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi,  permettere di identificare gli utenti.In questa categoria di dati  rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati  dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI  (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della  richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server,  la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico  indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore,  ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente  informatico dell'utente.                                      

 Finalità e base giuridica del trattamento
                                (GDPR-Art.13, comma 1, lett.c) Questi dati vengono utilizzati al  solo fine di ricavare informazioni statistiche sull'uso del sito e per  controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero inoltre essere  utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici  reati informatici ai danni del sito (legittimi interessi del titolare).   Ambito di comunicazione
                                (GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f) I dati possono essere trattati  esclusivamente da personale interno, regolarmente autorizzato ed  istruito al trattamento (GDPR-Art.29) oppure da eventuali  soggettipreposti alla manutenzione della piattaforma web (nominati in  tal caso responsabili esterni) e non saranno comunicati adaltri  soggetti, diffusi o trasferiti in paesi extra-UE. Solamente in caso di  indagine potranno essere messi a disposizione delle autorità competenti.     Periodo di conservazione dei dati
                                (GDPR-Art.13, comma 2, lett.a) I dati sono di norma conservati per  brevi periodi di tempo, ad eccezione di eventuali prolungamenti connessi  ad attività di indagine.   Conferimento
                                (GDPR-Art.13, comma 2, lett.f) I dati non sono conferiti dall’interessato ma acquisiti automaticamente dai sistemi tecnologici del sito.   

Cookies

Cosa sono i cookies: I cookie sono brevi  frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di  memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel  corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito,  anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono  memorizzati, in base alle preferenze dell'utente, dal singolo browser  sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).  Tecnologie similari, come, ad esempio, web beacon, GIF trasparenti e  tutte le forme di storage locale introdotte con HTML5, sono utilizzabili  per raccogliere informazioni sul comportamento dell'utente e  sull'utilizzo dei servizi. Nel seguito di questa informativa faremo  riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando  semplicemente il termine “cookie”.                                      

Possibili tipologie di cookies di prima parte e modalità di gestione delle preferenze 

 CATEGORIA FINALITA' GESTIONE DELLE PREFERENZE   Tecnici di navigazione o di sessione Garantire la normale navigazione e fruizione del sito Tramite i principali browser di navigazione è possibile:                                     

  • Bloccare di default la ricezione di tutte (o alcune) tipologie di cookies
  • Visualizzare l’elenco analitico dei cookies utilizzati
  • Rimuovere tutti o alcuni dei cookies installati

                                    Per informazioni sul settaggio dei  singoli browser vedi specifico paragrafo. Si segnala che il blocco o la  cancellazione di cookies potrebbe compromettere la navigabilità del  sito.   Tecnici analitici Raccogliere informazioni sul numero dei visitatori e sulle pagine visualizzate   Tecnici di funzionalità Permettere la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati   Di profilazione Creare profili relativi all’utente al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze    
                        Il sito potrebbe contenere link a siti terzi e  cookies di terze parti; per maggiori informazioni vi invitiamo a  visionare privacy policy degli eventuali siti linkati.                 

Gestione delle preferenze tramite i principali browser di navigazione

                                             L'utente può decidere se accettare o meno i  cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser (segnaliamo che,  di default, quasi tutti i browser web sono impostati per accettare  automaticamente i cookie). L'impostazione può essere modificata e  definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web.  Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse  per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”. Solitamente,  la configurazione dei cookie è effettuata dal menu “Preferenze”,  “Strumenti” o “Opzioni”.                 

                        Si riportano di seguito i link alle guide per le gestione dei cookie dei principali browser:
 Internet Explorer
Internet Explorer [versione mobile]
Chrome
Safari
Safari [versione mobile]
Firefox
Opera
 

Ulteriori informazioni

                        Per maggiori informazioni o per esercitare i  diritti di cui agli Articoli, da 15 a 22, del Regolamento Privacy  Europeo n. 679/16  è possibile contattare il Titolare del trattamento  utilizzando i contatti presenti sul sito internet.                                                              

Servizi specifici

                                             Il sito potrebbe contenere form di raccolta dati  finalizzati a garantire al navigatore eventuali servizi/funzionalità  (es: richiedi informazioni, registrazioni, ecc.).                            Finalità e base giuridica del trattamento
                                (GDPR-Art.13, comma 1, lett.c) Vengono richiesti i dati  identificativi e di contatto necessari per poter rispondere alle  richieste degli interessati. L’invio della richiesta è subordinata  specifico, libero ed informato consenso (GDPR-Art.6, comma1, lett.a)   Ambito di comunicazione
                                (GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f) I dati sono trattati esclusivamente  da personale regolarmente autorizzato ed istruito al trattamento  (GDPR-Art.29) oppure da eventuali soggetti preposti alla manutenzione  della piattaforma web o all’erogazione del servizio (nominati in tal  caso responsabili esterni).I dati non saranno diffusi o trasferiti in  paesi extra-UE.    Periodo di conservazione dei dati
                                (GDPR-Art.13, comma 2, lett.a) I dati sono conservati per tempi compatibili con la finalità della raccolta   Conferimento
                                (GDPR-Art.13, comma 2, lett.f) Il conferimento dei dati riferiti ai  campi obbligatori è necessario per poter ottenere una risposta, mentre i  campi facoltativi sono finalizzati a fornire allo staff ulteriori  elementi utili ad agevolare il contatto.   

Dati forniti volontariamente dall’utente

                                                 L'invio facoltativo, esplicito e volontario di  posta elettronica e/o ordinaria agli indirizzi indicati su questo sito  comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente,  necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri  dati personali inseriti nella missiva. Qualora il mittente inviasse il  proprio curriculum per sottoporre la propria candidatura professionale,  esso rimane l’unico responsabile della pertinenza ed esattezza dei dati  inviati. Si segnala che eventuali curriculum sprovvisti  dell’autorizzazione al trattamento dei dati saranno immediatamente  cancellati.  

                                                    

3. TRATTAMENTO DATI CONNESSI AI RAPPORTI INSTAURATI CON CLIENTI E FORNITORI

Oggetto del trattamento

                    L’organizzazione tratta dati personali  identificativi di clienti/fornitori (ad esempio, nome, cognome, ragione  sociale, dati anagrafici/fiscali, indirizzo, telefono, e-mail,  riferimenti bancari e di pagamento) e di loro referenti operativi (nome  cognome e dati di contatto) acquisiti ed utilizzati nell’ambito  dell’erogazione dei servizi forniti.                  

Finalità e base giuridica del trattamento

                    I dati sono trattati per:                     

  • concludere rapporti contrattuali/professionali;
  • adempiere agli obblighi  precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dai rapporti in  essere, nonché gestire le necessarie comunicazioni ad essi connessi; 
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità 
  • esercitare un legittimo  interesse nonché un diritto del Titolare (ad esempio: il diritto di  difesa in sede giudiziaria, la tutela delle posizioni creditorie; le  ordinarie esigenze interne di tipo operativo, gestionale e contabile).

                    Il mancato conferimento dei suddetti dati renderà  impossibile l’instaurazione del rapporto con il Titolare. Le suddette  finalità rappresentano, ai sensi dell’Art.6, commi b,c,f, idonee basi  giuridiche di liceità del trattamento. Qualora si intendesse effettuare  trattamenti per finalità diverse verrà richiesto un apposito consenso  agli interessati.                  

Modalità del trattamento

                    Il trattamento dei dati personali è realizzato per  mezzo delle operazioni indicate all’Art. 4 n. 2) GDPR e precisamente:  raccolta, registrazione, organizzazione,                     conservazione, consultazione, elaborazione,  modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo,  interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e                      distruzione dei dati. I dati personali sono  sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.  Il Titolare tratterà i dati personali per il                     tempo necessario per adempiere alle finalità per cui  sono stati raccolti e relativi obblighi di legge.                  

Ambito del trattamento 

                    I dati sono trattati da soggetti interni  regolarmente autorizzati ed istruiti ai sensi dell’Art.29 del GDPR. È  possibile richiedere inoltre l'ambito di                      comunicazione dei dati personali, ottenendo precise  indicazioni su eventuali soggetti esterni che operano in qualità di  Responsabili o Titolari autonomi                      del trattamento (consulenti, tecnici, istituti  bancari, trasportatori, ecc.).        

          

AGGIORNAMENTO DELLA POLICY

                                                 Si segnala che la presente informativa può  essere oggetto di revisione periodica, anche in relazione alla normativa  ed alla giurisprudenza di riferimento. In caso di variazioni  significative verrà data, per un tempo congruo, opportuna evidenza in  home-page del sito. Si invita comunque l’interessato a consultare  periodicamente la presente policy.                                                      

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